Bellitalia

Tra le Gole di San Martino, la piccola Petra d’Abruzzo

Il percorso si addentra subito tra le imponenti gole; nella prima parte il passaggio è stretto e le pareti rocciose sembrano quasi toccarsi. Poi poco a poco il sentiero si apre sulla vallata e, guardando in alto, non si può non restare colpiti dalla…

Un rifugio nella roccia, l’Abruzzo degli Eremi

In Abruzzo gli eremi sono molto numerosi e sono la dimostrazione della capacità dell’uomo di incastonarsi, letteralmente parlando, nella natura più incontaminata. La figura dell’eremita mi ha sempre fatto simpatia perché se potessi, probabilmente, anche io dedicherei molto più tempo all’eremitaggio.

Lo chiamavano Campo Imperatore

Campo Imperatore fa contenti tutti: camminatori a caccia di sentieri, motociclisti che inseguono emozioni, ciclisti che maledicono motocilisti, automobilisti che bramano strade da sogno e camperisti in cerca di silenzio e di cieli stellati…

Rocca Calascio, a piedi verso il castello più alto d’Abruzzo

Oggi vi porto virtualmente in un luogo magico, che nella bella stagione si presta come location ideale per consumare un aperitivo “al sacco”, open air, immersi tra natura, storia e avvolti da un tramonto che lascia senza parole. Quindi indossate un paio di scarpe comode, mettete nello zaino qualche prodotto tipico locale e si parte!

Un tuffo da sovrana a Sorrento: i Bagni della Regina Giovanna

Facciamo un bel tuffo nella leggenda, sospesi tra fantasia e realtà, immergendoci in un luogo nascosto immerso nella natura: i Bagni della Regina Giovanna a Sorrento.
Si tratta di una vera e propria piscina naturale circondata dalla scogliera. L’acqua è color smeraldo e un arco naturale ci fa scorgere il mare aperto dal quale resta protetta.

Amalfi tra natura e storia: la Valle delle Ferriere

Se fate parte del team di quelli che in vacanza amano esplorare e finire la giornata con la sensazione di indolenzimento alle gambe, amerete questo itinerario tra natura e storia che permettere di ripercorrere il passato di Amalfi, raggiungendola dall’”alto” attraverso un percorso a piedi lungo la Valle delle Ferriere…

Dai colli dell’Infinito al mar del Conero

Ci sono tanti modi per farsi odiare dai propri amici durante una vacanza. Uno di questi è sicuramente costringerli a visitare in pieno agosto il borgo natale di Giacomo Leopardi.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Bell’Italia

Fondamentalmente, sono una ligure che vive a nord, ma ama il Sud.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: